Oggi i trattamenti di epilazione che si possono adottare sono diversi tra di loro. È possibile trovare dei metodi di epilazione più o meno conosciuti che possono avere dei risultati a loro volta più o meno soddisfacenti. Uno dei metodi di epilazione poco conosciuti è quello cosiddetto Zim. È una pratica di depilazione importante che offre alcuni vantaggi particolari rispetto alla ceretta tradizionale. Vediamo quali sono questi vantaggi e se possono andare bene per te.
Epilatore Zim: di cosa si tratta
L’epilazione Zim è una pratica di depilazione innovativa e moderna al tempo stesso che mira a raggiungere dei buoni risultati di depilazione della pelle. In questo modo potrai godere di un corpo liscio, levigato e morbido. È una tecnica di depilazione che non causa arrossamenti alla pelle e né provoca gravi problemi come ad esempio la follicolite oppure la comparsa di brufoli o peli incarniti. Spesso questi trattamenti includono l’uso di ingredienti naturali come ad esempio la frutta.
È un metodo di depilazione conosciuto per offrirti anche dei buoni risultati di depilazione nel tempo. Potrai dire addio ai tuoi peli superflui anche per diverse settimane dato che verrà creata una sorta di protezione per la pelle durante l’azione di depilazione. Questo ti permetterà anche di difendere e proteggere la tua pelle dallo stress causato dallo strappo della ceretta. Con questo metodo di depilazione potrai ottenere dei buoni risultati di depilazione anche in poco tempo e otterrai dei risultati abbastanza soddisfacenti. La ceretta Zim è in grado di mantenere l’epidermide sempre ben protetta durante l’azione di depilazione e non avrai il rischio di avere arrossamenti o irritazioni.
A cosa serve la depilazione intima
Il trattamento Zim per la depilazione viene utilizzato spesso in accompagnamento ad alcune tecniche particolari. Ad esempio può essere svolto in accompagnamento alla ceretta oppure ad una seduta di luce pulsata. Spesso viene utilizzato ad esempio per proteggere la pelle e mantenerla ben idratata durante i trattamenti di depilazione, a prescindere dalla loro tipologia. Inoltre è efficace soprattutto per proteggere la pelle quando questa è stressata dagli strumenti di depilazione.
La depilazione zim prevede principalmente tre fasi. La prima fase è quella di detersione in cui si fa uso di un prodotto con un ph acido simile a quello della nostra pelle che deve essere applicato sulla pelle prima di procedere con il lavoro di depilazione. Successivamente viene applicato un prodotto con acido ialuronico che rende la pelle ben idratata e che è a base di ossido di zinco. Questo prodotto è in grado di lenire la pelle e mantenerla morbida e ben idratata.
L’acido ialuronico inoltre ammorbidisce le cellule della pelle aiutando il pelo ad emergere meglio dalla pelle, così da poter essere depilato meglio. Se si applica il trattamento zim prima e dopo la depilazione nel modo corretto si potranno evitare alcuni fastidi articolari e problemi vari della pelle grazie ad una particolare formula emolliente che protegge la pelle grazie all’uso di prodotti di origine naturale. Scopri qui quali errori evitare durante la depilazione.
Vantaggi degli epilatori Zim
Il trattamento di depilazione Zim prevede naturalmente dei vantaggi di utilizzo particolari. È una tecnica di depilazione che permette alla ceretta di agire meglio sui peli estirpandoli direttamente dalla loro radice e offrendo dei risultati abbastanza duraturi nel tempo. Grazie a questo trattamento i peli iniziano a crescere più lentamente e verrà ridotto il rischio di sviluppare follicolite, brufoli e peli incarniti. Inoltre non è un trattamento di depilazione che irrita la pelle o che crea arrossamenti. Spesso viene utilizzato in molte cliniche e viene consigliato da molti estetisti per preparare i clienti alla depilazione.